Nicolò

Visto che l'installazione di Google Play Store tramite file APK non è un'opzione praticabile per gli utenti, a causa della sua inefficacia, sono state sviluppate diverse applicazioni sul mercato che consentono l'installazione con un semplice tocco. Inoltre, i pacchetti GApps sono sempre stati disponibili come alternativa per integrare le app di Google nel proprio sistema. Per quanto riguarda le app, un'opzione da considerare è l'applicazione Google Installer 3.0

È possibile scaricare l'applicazione da qui. Una volta installata, basta avviarla e premere il grande pulsante blu arrotondato con scritto "Installa". Questo avvierà il download di tutti gli elementi necessari in sequenza e, a ogni completamento del download, reindirizzerà al programma di installazione del pacchetto nel sistema. Al termine del processo, sarete pronti ad utilizzare il Play Store.

  1. Prima di installare l’applicazione, attivare il supporto per l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute sul dispositivo. Inoltre, attivare il supporto per il download di app da fonti sconosciute. Entrambi possono essere configurate accedendo alla scheda Sicurezza del menu Impostazioni.
  2. Aprite l’applicazione Google Installer 3.0 e inizierà il processo di download.
  3. Apparirà un pulsante giallo o blu a comparsa, che potrete toccare per scaricare Google Play sul vostro dispositivo.
  4. Successivamente, vi verrà richiesto di installare l’applicazione Google Play Store sul vostro dispositivo.
  5. Toccate Sì e inizierà il download. Prima di procedere, è necessario accettare i termini e le condizioni dell’applicazione.
  6. Finalmente il Google Play Store è stato installato sul vostro smartphone Android cinese.
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.